COMUNICATO FEDERAZIONE NAZIONALE UGL SCUOLA esprime solidarietà al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina

ugl-scuola-correttezza-
Illustrazione di Arianna Maria Meana

COMUNICATO FEDERAZIONE NAZIONALE UGL SCUOLA:

L’UGL SCUOLA, esprime solidarietà al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina per le vergognose minacce ricevute e si dissocia dal clima di odio che serpeggia nel nostro Paese, purtroppo alimentato da chi non si confronta civilmente con altri, ma utilizza sistemi oppositivi inaccettabili dalla società civile. La protesta – afferma ORNELLA CUZZUPI, Segretario Nazionale dell’UGL SCUOLA – presuppone una proposta alternativa rivolta a chi, ricopre un ruolo istituzionale e con il quale ci si confronta utilizzando mezzi e strumenti degni di ascolto e considerevole interlocuzione. Il Direttivo Nazionale della Federazione dell’UGL SCUOLA, che mi onoro di guidare, prende le distanze da chi, in modo vile, getta discredito sulla correttezza e la legalità dei comportamenti di tutti gli italiani.

FEDERAZIONE NAZIONALE UGL SCUOLA