GRANDE VITTORIA PER L’UGL SCUOLA

ugl-scuola-vittoria

“Finalmente accolta la nostra proposta di tutelare tutto il comparto scuola senza distinzione alcuna tra Dirigenti Scolastici, Docenti e personale ATA, in questo momento di grande apprensione per la pandemia in atto da Covid 19.”

Questa la dichiarazione rilasciata dal Segretario Nazionale UGL SCUOLA Ornella Cuzzupi che si è BATTUTA, unitamente ai Dirigenti sindacali di Federazione, per ottenere questo importante risultato.

Il Decreto-legge Covid Ter del 16/03/2020 oltre a salvaguardare le supplenze brevi, stabilisce di limitare la mobilità dei dipendenti, onde salvaguardarne la salute, contemplando pertanto l’apertura degli edifici scolastici solo in caso di attività indifferibili; tali limitazioni si sono rese necessarie al fine del contenimento del contagio epidemiologico del coronavirus.

L’UGL SCUOLA, A FIANCO DEI LAVORATORI

Segretario Nazionale Ugl Scuola