Scuola: 43 giorni alla presunta apertura

sito-ugl-scuola-apertura
Foto di Freepik

Cuzzupi: “Basta con annunci e definizioni balorde. Occorrono fatti, fatti e ancora fatti!”

Che questo Governo soffra della sindrome dell’annuncite è ormai cosa provata. Il Premier ne ha dato ampia prova più volte, soprattutto con gli avvisi sui Decreti che verranno, con le massicce potenze di fuoco, con l’economia in ripresa. Da qualche tempo però anche il Ministro Azzolina sta mostrando un’eccellente tendenza agli annunci del “sicuramente sarà realizzato” e soprattutto del “faremo e diremo” che per ora (vogliamo esser cauti e buoni) si sta dimostrando solo una gran perdita di tempo con una sostanziale confusoine nel fare e su questo basti pensare ai banchi a rotelle e ai  massicci interventi di ediliza scolastica che, al moento (siamo proprio buoni) ancora non si vedono. Insomma, a meno di 45 giorni dalla presunta riapertura delle scuole, ci troviamo al cospetto di un’incredibile mondo del fantastico presentato dal Ministro dell’Istruzione.”

continua a leggere orizzonte39